Perché non tutti possono avere la fortuna di essere valutati e trattati da una équipe formata da osteopati, chiropratici, massoterapisti e fisioterapisti perfezionati in medicina manuale.
Quella che viene fuori è una minuziosa valutazione sia osteopatica che chiropratica effettuata anche con l’aiuto del nervoscopio. Il paziente viene infatti valutato da tutte le figure professionali in modo che ognuno possa scorgere qualcosa che si riveli utile alla risoluzione del problema. Questo approccio integrato tra varie figure si è rilevato efficace per una migliore e più veloce risoluzione della sintomatologia. Ogni professionista infatti apporta la sua tecnica e la sua metodica che ben si integra con quelle degli altri colleghi.
Nasciamo terapisti manuali! Abbiamo sempre dato priorità alla terapia manuale relegandola sempre al primo posto nel percorso di cura come terapia di élite. Anche laddove si utilizzano tecniche di fisioterapia strumentale integriamo sempre il trattamento con la medicina manuale. A tale scopo utilizziamo molteplici tecniche: osteopatia, chiropratica, connettivale, miofasciale, linfodrenaggio, massaggio sportivo.
Nel trattamento laddove sia possibile e necessario vengono utilizzate tecniche iastm, come ad esempio la fibrolisi, tecniche di coppettazione, ecc..
SPECIALIZZAZIONI
Le nostre sedi
SOLOFRA
P.zza del Popolo, 1/2
FORINO
Via G. Tornatore, 6
AVELLINO
Via Campane, 45
NAPOLI
Via De Ruggiero, 52
BOSCOREALE
Via Giovanni Della Rocca, 51
LE NOSTRE RECENSIONI
NOTIZIE ED APPROFONDIMENTI
Massaggio Sportivo
MASSAGGIO SPORTIVOLa storia il massaggio classico faceva parte già nell’antichità dei metodi in atto per migliorare la prestazione sportiva dell’atleta. Furono i greci ad affinare la tecnica del massaggio dando ad esso due diverse finalità: la prima riguarda il...
Drenaggio Linfatico Manuale
DRENAGGIO LINFATICO MANUALEIl drenaggio linfatico manuale (DLM) è una forma di trattamento manuale ideata intorno agli anni 30 dal dott. Emil Vodder (biologo e fisioterapista). All’inizio destò non poche perplessità tra la classe medica. Successivamente è diventata...