Seleziona una pagina

Nato ad Avellino il 6 giugno del 1979, è sposato e padre di due figli.
Proviene da una famiglia già impegnata attivamente nel panorama della sanità.
La moglie Sonia è una OSS in forza ad un laboratorio di analisi privato.
Il padre Domenico, che tuttora lo sostiene nella sua attività professionale, è stato il primo laureato in scienze biologiche di Solofra (AV), specialista in patologia generale.
È  inoltre tecnico di laboratorio biomedico e massofisioterapista.
La madre Lucia è stata infermiera professionale ed assistente sanitaria.
Entrambi dipendenti ASL, il padre inoltre, già titolare e direttore tecnico del laboratorio di analisi Montepergola srl.
A completare il quadro, in famiglia, altri tre infermieri.

 

dr. Antonio D'Angelo

Percorso formativo professionale

Appena diciottenne, diventa socio del laboratorio che era stato di proprietà del padre e si iscrive al corso di laurea in scienze biologiche dell’Università di Napoli Federico II.
Contestualmente coltiva la sua passione per il massaggio e per le discipline bionaturali.

Inizia gli studi di Shiatsu conseguendo il I livello presso il Centro Studi Medicina Naturale Yin Yang di Avellino.

Partecipa a Napoli al seminario “Medicina Estetica in Medicina Funzionale” con l’azienda Named.

Lavora per l’azienda erboristica Mida International come consulente del naturale.
Partecipa a Salerno al seminario Omeopatia di risonanza ed electrophysiological terminal point con l’Associazione Italiana Omeopatia di Risonanza.

Completa la formazione in shiatsu fino al III livello, seguendo nuovamente anche il I livello, presso il Centro Terapie Olistiche in collaborazione con la Struttura Semplice di M.T.C. e Medicina Olistica, ente ospedaliero C.T.O. A.S.L. NA 1 di Napoli.

Consegue l’attestato di formazione in Massaggio Correttivo Posturale ed Elementi di Ginnastica Dolce I livello presso il

Centro Studi Ilios di Pozzuoli (NA).

Partecipa al corso di formazione in laser estetico presso l’azienda Photon Life di Nuovolento (BS).

Partecipa al convegno “Dolore e Psiche” a Napoli con l’Associazione Ecologia e Medicina Complementare.

Inizia a mettere in pratica il proprio bagaglio culturale collaborando con il Centro di Medicina Naturale e del Benessere di Solofra.

A Napoli, con l’Associazione di Medicina ed Odontoiatria Naturale, consegue gli attestati di formazione in Cromopuntura, Elettroagopuntura Secondo Voll e Medicina Estetica.

A Napoli, con l’Associazione di Medicina ed Odontoiatria Naturale, consegue l’attestato di formazione in Allergie ed Intolleranze Alimentari Secondo EAV.

Completa la formazione in Reiki col II livello a Solofra (AV) dopo aver iniziato nel 2003 a Pozzuoli (NA) col I livello.

Pubblica su Solofra Oggi gli articoli “Le intolleranze alimentari” e “Yoga e ayurveda” nella rubrica L’angolo della salute

Viene nominato responsabile del monitoraggio del torrente Solofrana del circolo Legambiente di Solofra col quale partecipa a due trasmissioni televisive con l’emittente Telespazio nella rubrica L’arca di Noè.

Viene nominato segretario dell’Associazione Naturopati della Campania di cui è anche cofondatore.

Pubblica su Salutare l’articolo “L’energia del sole e della terra”.

È relatore a Solofra (AV) per il circolo locale di Legambiente nel convegno “Lo sviluppo del distretto industriale e la difficile convivenza con l’emergenza socio-economico-ambientale del fiume Sarno” con la relazione “Il disinquinamento nella Valle del Sarno”.

Viene intervistato, successivamente alla relazione presentata al convegno di Legambiente, dai quotidiani Il Sannio, Corriere dell’Irpinia e Il Mattino.

Entra a far parte dello staff del Solofra Calcio come operatore delle discipline bionaturali.
La serata della presentazione alla stampa viene trasmessa dall’emittente televisiva Telespazio.

Partecipa con l’Associazione Nuova Era ad una serata di meditazione dell’anima presso le terme di Agnano di Napoli, nel corso della quale presenta ai partecipanti l’Associazione Naturopati della Campania.

Con l’Associazione Centro Studi Schola Medica Salernitana consegue gli attestati di formazione in Kinesiologia Applicata a Cava dè Tirreni (SA) ed in Fitoterapia ed Oligoterapia a Salerno.

Consegue l’attestato di formazione in “Benessere e Bellezza” a Caserta con l’azienda erboristica Bios Line.

Pubblica su Salutare gli articoli “Ritenzione Idrica”, “Glicomacropeptide”, “Luce pulsata, laser e mesoterapia” e “Onestà professionale?”.

Organizza con l’Associazione Naturopati della Campania il convegno “Salute: un’altra cura è possibile?” presso l’Ospedale Monaldi di Napoli.

Nasce Herbasol sas di cui è cofondatore. Il nuovo progetto rappresenta la prosecuzione del Centro di Medicina Naturale e del Benessere con cui ha collaborato maturando esperienza. Rispetto alla precedente attività, herbasol sas amplia i propri ambiti operativi. Negli anni infatti la società arriverà ad operare in due sedi, per un totale di 300 mq. La prima dedicata alle attività di estetica oltre alle discipline bionaturali, la seconda dedicata alle attività di massofisioterapia, osteopatia e posturologia.

Consegue a Roma l’attestato di formazione in Massaggio Aromaterapico con l’Istituto Rudy Lanza.

Consegue a Napoli l’attestato di formazione in Cromopuntura Integrata con l’Associazione Naturopati della Campania.

Consegue presso il Centro Adhara di Chieti gli attestati di formazione in Massaggio Base ed il diploma nazionale di Massaggiatore Sportivo. In particolare quest’ultimo corso segna una svolta professionale perché accende l’interesse per la terapia manuale che lo porterà a diplomarsi in massofisioterapia ed a laurearsi in osteopatia.

Partecipa al seminario “La medicina di Santa Ildegarda” a Cava dè Tirreni con l’Associazione Centro Studi Schola Medica Salernitana.

Pubblica su Salutare l’articolo “Spagiria e Omeopatia”.

È cofondatore del Registro Unico dei Naturopati Italiani per il quale realizza e gestisce il blog

Diventa massaggiatore sportivo ufficiale della squadra di calcio Francesco Guarini, anche per i due anni successivi.

Partecipa alla fiera del naturale Medisalus a Salerno con lo staff di Herbasol sas.

Organizza con l’Associazione Naturopati della Campania il corso di Brain gym che si è tenuto a Napoli.

Consegue l’attestato di formazione in Naturopatia presso l’Associazione Ecologia e Medicina Complementare di Napoli dopo un corso quinquennale.

Diventa distributore Herbalife.

Partecipa con lo staff di Herbasol sas all’evento Momento Benessere Body Fly Summer a Battipaglia (SA) presso il lido Baia dei Delfini.

Partecipa a Salerno al simposio “stress ossidativo ed integrazione nutrizionale” organizzato da Herbalife.

Pubblica su Salutare gli articoli “Un’arte per la salute praticata da millenni” e “Osteopatia”.

Diventa massaggiatore sportivo ufficiale della squadra di calcetto ASD Solofra futsal, collaborazione proseguita per altri tre anni.

Con l’apertura al settore estetico di Herbasol sas si presentò l’obbligo di avere in organico un estetista.
Per superare questo vincolo consegue il Diploma di Estetista Specializzato presso l’Accademia Nadel di Nola (NA) dopo aver conseguito l’anno precedente l’attestato di qualifica professionale di Estetista Dipendente presso lo stesso istituto.
Partecipa con lo staff di herbasol sas alla kermesse Miss Universo a Solofra (AV).
Viene dedicato al Centro Herbasol l’articolo “Riabilitazione e bellezza” sul mensile Salutare.

Consegue i diplomi di massofisioterapista e di massaggiatore sportivo conseguito presso l’Istituto E. Fermi di Perugia.

Gli viene conferita la docenza di biologia e biochimica al corso accademico di naturopatia presso il campus Giordano Bruno di Roma.

Partecipa a Roma al I convegno internazionale di naturopatia “Cambiare il presente per costruire il futuro” con l’Istituto Nazionale per la Naturopatia.

Pubblica su Ologramma – Rivista Italiana di Naturopatia e sul blog coscienze.wordpress l’articolo “La Kinesiologia e la legge dei cinque elementi”.

Viene nominato consigliere nel direttivo dell’Istituto Nazionale per la Naturopatia.

Viene nominato presidente del Registro Unico dei Naturopati Italiani.

Viene nominato consigliere nel direttivo dell’Associazione Italiana Massofisioterapisti, carica che ricoprirà fino al 2012.

Pubblica sul blog coscienze.wordpress gli articoli “Cytotest e le intolleranze alimentari” e “Il massaggio: un’arte per la salute praticata da millenni”.

Viene intervistato dall’emittente radiofonica Radio Rai 24-il sole 24 ore, in qualità di consigliere dell’Associazione italiana Massofisioterapisti, sull’abusivismo in riabilitazione.

Diventa terapista ufficiale della squadra di calcio ASD Pandola, collaborazione che proseguirà per altri quattro anni.

Partecipa ad una riunione presso il Ministero della Salute in qualità di consigliere dell’Associazione italiana Massofisioterapisti.

Diventa terapista ufficiale delle squadre di calcio ASD Pandola, collaborazione che proseguirà per altri quattro anni, e ASD Futsal Marello, collaborazione che prosegue tuttora.

Nasce Osteosan, un progetto individuale che inizierà ad occuparsi di tutti quei settori che la politica aziendale di herbasol sas aveva deciso di escludere.
Inizialmente Osteosan si occuperà di massofisioterapia.
Successivamente diventerà un centro di massofisioterapia, osteopatia, posturologia e naturopatia.
Vi collaborano varie figure professionali e può vantare la presenza di pazienti da tutte le province campane.

Consegue a Padova l’attestato di formazione in tecniche osteopatiche presso la Scuola Italiana di Osteopatia.

Viene nominato responsabile della delegazione Campania dell’Associazione Italiana Massofisioterapisti, carica che ricoprirà fino al 2012.

Diventa terapista ufficiale della squadra di calcio ASD S. Agata Irpina, collaborazione che proseguirà anche l’anno successivo.

Diventa terapista ufficiale della Polisportiva Due Principati (calcio e volley), collaborazione che prosegue tuttora solo per il volley.

Patrocina, in qualità di responsabile della delegazione Campania dell’Associazione Italiana Massofisioterapisti, il corso di Fasciotetapia posturale e cranio-sacrale tenuto a Caserta presso l’istituto Formed.

Diventa terapista ufficiale della squadra di calcetto ASD Victoria Solofra, collaborazione che continuerà per altri due anni.

Consegue a Napoli l’attestato di formazione in kinesiotaping col Sindacato Italiano Massofisioterapisti e Massaggiatori Sportivi.

Consegue l’attestato di formazione in solette propriocettive a Senigallia (AN).

Consegue l’attestato di formazione in miofibrolisi diacutanea a Pesaro con l’Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi.

Consegue l’attestato di formazione in BLSD a Solofra (AV) con l’Italian Resuscitation Council

Partecipa al corso di Tecarterapia a Marano (NA) con l’azienda Fis Group.

Partecipa al tavolo tecnico sul riordino dell’area riabilitativa presso il Ministero della Salute come referente del Sindacato Italiano Massofisioterapisti e Massaggiatori Sportivi.

Osteosan si propone anche come commercio all’ingrosso di prodotti ortopedici e medicali.
Partecipa al tavolo tecnico sul riordino dell’area riabilitativa presso il Ministero della Salute come referente del Sindacato Italiano Massofisioterapisti e Massaggiatori Sportivi

Consegue la laurea in osteopatia (degree in osteopathy) presso la Belgian School of Osteopathy, sede di Caserta.

Organizza presso il Centro Osteosan di Solofra (AV) il corso di formazione nel metodo Mézières con l’Associazione Ollom, conseguendo inoltre l’attestato di formazione.

Partecipa al seminario “La spalla dolorosa” a Civita Castellana (VT) a cura del Centro Clinico di Ricerca Come e Perché.

Consegue a Napoli gli attestati di formazione “La valutazione della postura attraverso la baropodometria e la stabilometria” presso AB Formazione ed Eventi e “Introduzione sull’impiego delle diatermie digitali Endor” con l’azienda Quilmed”. 

Attualmente è laureando in Medicina e chirurgia.

studio professionale osteosan

OSTEOSAN

Studio Professionale